LinkedIn Ads è una delle soluzioni premium messe a disposizione da LinkedIn, infatti se si utilizza il social in modo professionale si sa che questo permette di attivare la funzionalità Ads secondo i propri obiettivi: 

  • carriera
  • business
  • vendite
  • assunzioni.

La promozione di un’azienda

LinkedIn aiuta le aziende nella promozione attraverso tre aree: 

  • Recruiter: la piattaforma che permette alle aziende di trovare i migliori talenti presenti all’interno di LinkedIn per le posizioni lavorative aperte.
  • Sales Navigator: la piattaforma perfetta per l’area commerciale e permette di avere accesso ai dati ed alle informazioni sui profili LinkedIn dei prospects.
  • Marketing: ossia LinkedIn Ads.

Come funziona linkedin ads?

Una volta attivato l’account pubblicitario per l’azienda si può installare l’Insight Tagun codice Javascript specifico del tuo account che ti permette di monitorare e fare retargeting sugli utenti LinkedIn che visitano le pagine del tuo sito web.
La nuova interfaccia di LinkedIn Ads ha reso tutto molto più intuitivo. 
Il primo set delle campagne è fissare l’obiettivo, quindi bisogna scegliere se puntare sulla notorietà del brand, e quindi sul fare azioni che favoriscano la brand awareness, oppure se aumentare il traffico verso il tuo sito web o verso i contenuti della tua pagina aziendale su LinkedIn.
Vuoi saperne di più? Con una consulenza puoi capire come sfruttare al meglio LinkedIn ads!

Il targeting su LinkedIn 

Prima di tutto LinkedIn è il social che viene utilizzato in orario lavorativo da parte di imprenditori e professionisti interessati a generare business, trovare opportunità di carriera e nuovi partner commerciali.

Il livello di attenzione degli utenti su LinkedIn è 3 volte maggiore rispetto a quello che troviamo su Facebook o su altri social.

Quando dobbiamo selezionare il nostro target per la campagna, LinkedIn permette di utilizzare dei filtri di selezione precisi, come: l’azienda, il titolo lavorativo, il settore di riferimento, il livello di anzianità e il target geografico.

Così possiamo raggiungere un’audience molto precisa, che non deve essere più piccola di 10.000 utenti, ed ottenere risultati superiori rispetto ad altri social!

I vantaggi legati allutilizzo di LinkedIn Ads

LinkedIn, come qualsiasi altro social, è uno strumento a disposizione degli utenti e delle aziende online. Ma essendo solo uno strumento, quello che fa la differenza è il come viene utilizzato!
LinkedIn Ads è una parte del grande strumento LinkedIn e il suo utilizzo va inserito in un contesto ampio, diverso caso per caso.

1 Messaggistica InMail, messaggi che vengono recapitati direttamente nella posta interna di LinkedIn dell’utente target solo quando l’utente è effettivamente presente online. Questa caratteristica garantisce il 100% di consegna del messaggio all’utente potenzialmente interessato ed evita l’effetto spam.

2 Alta qualità dei leads ricevuti: la tipologia di leads che si possono raccogliere utilizzando al meglio le campagne.
Se è vero che il costo per acquisizione di un lead su LinkedIn è molto più alto rispetto al CPL su Facebook, è anche vero che il tasso di conversione da lead a cliente è molto più alto su LinkedIn rispetto ad altri canali.

3 Aggiornamento costante della piattaforma: da qualche mese la piattaforma di LinkedIn Ads è stata rinnovata completamente per essere più intuitiva e veloce!

LinkedIn è in continuo aggiornamento, per questo se si è alle prime battute è sempre meglio affidarsi ad un professionista! Sei sicuro che il tuo business sia adatto a questo tipo di social? Per saperne di più, contattami per una consulenza