Marketing Strategico
Marketing strategicoConsulente all’innovazione
L’importanza del marketing strategico per le imprese è una realtà riconosciuta a tutti i livelli.
La mia esperienza come consulente di marketing e CEO di una agenzia di marketing e comunicazione mi ha insegnato che non esiste una sola soluzione adatta per ogni tipo di azienda, ma che tutti commettono una serie di errori. È mio compito intervenire e trasformare gli errori in successi.
Investimenti nel marketing strategico
strategico La figura del consulente di marketing strategico si è evoluta nel tempo e ogni azienda interessata a investire nel marketing può rivolgersi a un professionista che troverà varie possibili soluzioni.
Nonostante la cultura del marketing sia diventata più diffusa e articolata rispetto al passato, gli imprenditori rischiano di commettere errori comuni e difficili da evitare senza un’adeguata preparazione.
Le conseguenze di questi passi falsi sono la spinta per apportare dei cambiamenti, ma non c’è niente di più disastroso di un investimento compiuto con i presupposti sbagliati.
Cambiare strategia di marketing o iniziare a implementarne una da zero significa cambiare il tuo mondo.
La mia consulenza di marketing si svolge così:
- identifichiamo cosa blocca la crescita della tua azienda in ambito comunicativo;
- strutturiamo una pianificazione strategica delle attività
- tracciamo il percorso per raggiungere i vari obiettivi fissati in ambito comunicativo.
Indice: le 5 trappole da evitare nel marketing strategico
Primo step della consulenza di marketing strategico
Il mio servizio di consulenza strategica marketing inizia con l’individuazione dei problemi: capiamo insieme quali sono gli ostacoli per la tua azienda.
Possiamo programmare un comodo appuntamento su Skype, durante il quale faremo un briefing su di te, la tua attività, i tuoi progetti.
Io prenderò nota di tutto e avrò un quadro iniziale su di te, la tua azienda e le criticità del tuo business.
Secondo step della consulenza di marketing strategico
Dopo il nostro incontro:
- analizzerò gli elementi di forza e di debolezza che emergono dal tuo racconto
- attraverso analisi specifiche individuerò altri punti di forza e di debolezza che sai di avere e eventuali problemi nascosti
- verificherò chi sono i tuoi clienti, i tuoi competitor, qual è il tuo prodotto e quali sono le tue risorse, quali sono i risultati di precedenti attività di marketing.
Avrò così un quadro completo sul tuo business e sulla concorrenza: questo mi permetterà di proporti idee e numeri effettivi per la tua azienda, ma fornirà anche a te preziose informazioni.
Terzo step della consulenza di marketing strategico
A questo punto ti fornirò un documento completo con tutti questi dati, dove troverai anche le soluzioni che ho pensato e studiato per te.
Parleremo insieme di come attuare a tutti gli effetti un piano di marketing, quale budget è richiesto e la formazione di cui hai bisogno.
Ascolterò le tue domande e capiremo qual è la soluzione giusta per te in questo momento.
Ti incoraggerò e supporterò quando affronterai i cambiamenti, mi occuperò di portare il tuo progetto alla realizzazione.
Per migliorare l’efficacia del piano marketing, mi occuperò di coinvolgere tutta la tua azienda nell’operazione.
Seguirò il team passo dopo passo, sia per l’aggiornamento delle competenze che per l’applicazione di nuove metodologie.
Con la mia consulenza strategica marketing e i tuoi traguardi saranno più vicini.
Contattami per raggiungere i tuoi obiettivi!
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